mercoledì 4 aprile 2012

TORTA LA FATTORIA DI GINEVRA/GINE'S FARM CAKE

Ciao a tutti/e, come state? negli ultimi giorni sono stata un po' assente per forze di causa maggiore, ero impegnata con la preparazione del compleanno della mia bambina, 5 ANNI ^___^
Questa la mega torta che ho preparato per il compleanno della mia piccola principessa che non un castello voleva bensì una fattoria, e che fattoria ^.^ Abbiamo cominciato con la mucca, che naturalmente voleva compagnia quindi il maialino e poi poteva mancare il cavallo nella stalla mentre mangia il fieno, noooo, per cui il fienile ci voleva ^____^ e così via!!!
La cosa più emozionante per me è stata ricreare lei ,la mia Ginevra, il nostro girasole, che ha voluto essere accompagnata da un fido cagnolone, per ora solo di zucchero, ma che un giorno avrà nella sua realtà quotidiana e son sicura che se ne prenderà cura amorevolmente....
Le foto sono tantissime come tantissimo è stato il tempo necessario per lo sviluppo di questo progetto e soprattutto perchè una torta del genere o la si vede dal vivo o in una sola foto d'insieme non si riesce ad apprezzarne i dettagli. Perciò preparatevi e....ENJOY!! Intanto vi faccio vedere subito la protagonista 

Ed ecco la torta nella sua interezza
 Primo piano della principessinaUn po' figlia dei fiori che ne dite?
Che ci facciamo qui? E' vero festeggiamo il compleanno di quella bella bimba bionda...
...che è tutta intenta a dar da mangiare ai pulcini sotto gli occhi vigili di mamma chioccia
"Io intanto mi mangio un po' di paglia...non si sa mai che finisca tutta la torta!" dice il cavallino e il pulcino che è caduto dal piano superiore intanto prega che la piccola figlia dei fiori dia anche a lui un pochino di grano ^_^ 
Ecco la pecorella pelosona...tante palline di pdz e il gioco è fatto! Ma quanta pazienza... E poi Gastone il cagnolone!! E' un cane che esiste davvero nella realtà, Lo vediamo spesso passare sotto casa nostra, è enorme e buonissimo e Gine lo adora! Come non farglielo per la sua torta?
In ultimo i particolari della stalla con il cesto di uova e della casetta pagliaio.
E siccome penso di non avervi ancora tediato abbastanza vi mostro i work in progress dei passaggi per ottenere questa torta. La volevo alta, altissima: quattro strati di biondina farciti con crema allo yogurt e mousse al limone, gusto che trovo delicato e freschissimo, adatto all'arrivo della primavera. Devo dire che sono soddisfatta anche del risultato ottenuto per la copertura, sia per il colore del fondo, un verde tenue e sbarazzino allo stesso tempo, adatto per la mia bimba solare, sia per l'effetto pulito del fondente. Ci ho impiegato un po' di tempo per stenderlo essendo la base così alta e larga ma l'effetto mi ha pienamente ripagata. Eccovi le foto dei miei work in progress.
A sinistra in basso c'è è il vassoio decorato, con il nome della mia principessa incastonato in gemme di girasole!!! Perchè lei è così: solare, allegra, socievole con tutti.

Per me è un fiore che guarda sempre verso il sole e riflette la luce che trattiene su di sè in ogni momento della nostra vita.... amore mio ♥♥♥

E con questo è davvero tutto, ci tenevo molto a mostrarvi anche i passaggi, spero possano essere utili a chi si cimenta con la pasta di zucchero, a volte basta osservare bene per cogliere tante sfumature ed imparare a fare sempre meglio.
Ciao a tutti , alla prossima torta e sempre remember to....ENJOY!

18 commenti:

  1. Beh...che dire, semplicemente S T R A O R D I N A R I A !!!!!

    RispondiElimina
  2. SPETTACOLARE......Complimenti!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. STRABILIANTE E SPETTACOLARE!!!!
    Auguri alla tua principessa ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore per gli auguri!!! E...per l'entusiasmo verso la torta!!!^_^ Un abbraccio cara Mira!

      Elimina
  4. Ma che spettacolo!! I particolari sono tutti perfetti e splendidi!
    Ps. Fai tanti Auguroni alla tua piccola ricciolina bionda!

    RispondiElimina
  5. Ciao Oma Duck. Vorrei complimentarmi con te per la tua bravura e per il bel blog che hai messo su. Sulla bravura non avevo dubbi perchè ho già commentato positivamente diverse tue torte su cookaround! Mi sono unita ai tuoi lettori, mi piacerebbe che venissi a dare un'occhiata al mio blog e che esprimessi un tuo parere sulle mie ultime due torte. Buona Pasqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara grazie mille per i complimenti e per esserti unita ai miei lettori! Son appena venuta a farti visita! Auguri di Buona pasqua anche a te :-)

      Elimina
  6. nulla è a caso e a casaccio in questa torta,bellissima e piena d'amore,bravissima cara e mille auguroni alla tua bambina smackkkkkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole che valgono un milione dette date che sei strabrava cara! Grazie di essere passata Angy, un abbraccio!

      Elimina
  7. Cosa dire? Una torta da favola. Mi sono unita ai tuoi lettori con piacere, credo che ho molto da imparare. Anzi, ti metto tra i miei blog preferiti, così non mi perdo neppure una tua creazione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh...grazie :-)per i complimenti e per esserti unita!! Ciao!

      Elimina
  8. Che meraviglia questa torta, curatissima come sempre in tutti i particolari!!

    RispondiElimina
  9. TI HO AGGIUNTA ..NN HO RESISTITO!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...