domenica 30 ottobre 2011

HALLOWEEN CUPCAKES AND A PUMPKIN MUFFIN

Halloween indica la vigilia della festa di Ognissanti , che cade il 31 ottobre. Il termine  Hallowe'en deriva dalla contrazione del nome medievale “All Hallows' Eve”, dove Hallow è l’antico termine per Santo e Eve significa vigilia. La contrazione potrebbe derivare anche da “All Hallows' Even” in cui Even significa sera, visto che nella tradizione cristiana il giorno di festa comincia con il vespero (tramonto) della vigilia. Il nome divenne in seguito Hallows’Even e poi Hallow-e’en e quindi Halloween.
Credo che Halloween oggigiorno sia soprattutto una festa per bambini,e quindi oltre ad aver realizzato anche noi una bella"Jack-o'-lantern" con una enorme zucca , ho preparato degli ottimi cupcakes al cioccolato, con delle semplici decorazioni in pasta di zucchero che richiamassero i simboli tipici di questa ricorrenza. Ci sono dei fantasmini,(che però sul frosting bianco non risaltano molto...), delle zucchette, dei cappellini da strega nel colore di gran moda, il viola, e un paio di faccine di John the Skeleton. Poi ci sono un gatto nero, un topo marrone e un ragno che ho fatto con il marshmallows fondant al cioccolato, come faccio sempre per evitare di dover usare troppo colorante nero.
Dulcis in fundo, è chiaro che non poteva mancare la tipica zucca di Halloween, sono due muffins intagliati e posti uno sull'altro, con una farcia di crema e ricoperti di frosting, rivestiti in pasta di zucchero arancione. Possono essere una semplice ispirazione per i "trick or treats" di domani ;-))

CIAO, ENJOY AND HAVE A JOLLY HALLOWEEN!

7 commenti:

  1. Bellissimi e chissà che bontà!
    Complimenti Tinaaa!!!!
    bacioni.

    RispondiElimina
  2. forte la zucca^_^
    bellissimi anche i cupcakes il gatto nero sembra fare un salto.
    bravissima

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze! Non erano mostruosi ma sicuramente buonissimi!!!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. carinissimamente paurosi :D

    RispondiElimina
  5. Ciao tesoro, tutto bene?

    Volevo invitarti a partecipare a questo gioco/post
    http://blog.giallozafferano.it/miracucina/my-7-links-un-viaggio-nel-blog/.
    Passa a trovarmi, ti aspetto.
    Bacioniiii!

    RispondiElimina
  6. Mira! Certo che passo a trovarti al più presto,ciao ciccina!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...