venerdì 14 ottobre 2011

FLOWER THE SKUNK (PUZZOLA FIORE) TUTORIAL

Cari amici del mio blog, come promesso nello scorso post una piccola sorpresa per i miei followers: sulla scia del condividere con voi tutti come nascono le mie creazioni vi presento stasera il tutorial della puzzola Fiore. Armatevi di santa pazienza perchè le foto sono tante, ma tutte necessarie per guidarvi passo passo nella realizzazione di questo tenero personaggio che Bambi incontra mentre sta imparando a dire le sue prime parole,  e visto che è in un prato in mezzo a dei  fiori, il cerbiatto la chiama Fiore e lei timidamente acconsente...
Cominciamo dal corpicino: facciamo una pera e rotolando un dito al centro otterremo i fianchi. 
Stendiamo una striscia di pdz marroncina.
E ritagliamo una forma per coprire il pancino.
Attacchiamola alla pancia con un po' d'acqua o colla edibile.
Facciamo due palline nere e
cominciamo a fare le zampette formando due rotolini così.
Incidiamo (senza tagliare mi raccomando) i piedini, 
e attacchiamoli al tronco.
Da altre due palline ricaviamo le braccia.
Vedete che le dita sono tagliate e poi rifilate con molta pazienza... aiutatevi con uno stecchino. Ah, fate solo tre tagli per ricavare un pollice e tre, solo tre dita, vi assicuro ;-) ho studiato bene!
 Attacchiamo un braccio e procediamo con l'altro.
Ecco entrambe le braccia.
Stendiamo la pdz bianca e ricaviamo un'altra specie di foglia.
Mettiamola dietro.
Ritagliamone un'altra uguale ma più spessa, ci servirà come base per la coda,
alla quale attaccheremo un pezzo nero più piccolo e delle striscioline nere lateralmente e poi sforbiciate, cominciamo anche a fare la testa con un cono nero rigirando un po' la punta in su, qui la vedete bene.
Mettiamo una strisciolina al centro della testa, facciamo un cuoricino per gli occhi e due tondini sottili per il musetto.
Dal cuoricino ricaviamo due gocce e facciamone altre due bianche più piccole. Scusate un po' di disordine ma come saprete nuvole di zucchero a velo si librano nell'aria quando si lavora la pdz :-))
Cominciate a dipingere gli occhi.

A questo punto avete tutti gli elementi, fate gli occhi sovrapponendo le gocce, incidete la metà del muso e applicate una linguetta rosa, poi i tondini marroni, uno sotto e l'altro sopra, avrete questo. Non dimenticate la "crestina" sulla testa: fate una striscia con due punte con la pdz tagliata doppia e dopo averla attaccata alla testa, tagliuzzatela con le apposite forbicine,  riportandole un po' all'indietro dopo aver sforbiciato.
Qua Fiore è completo.Ho dipinto gli occhi di azzurro e nero con i pennarelli alimentari ( a me piace lo sguardo all'insù), facendo delle strisce sottilissime per le ciglia.
Beh, ho trovato questa foto che mi sembrava brutta e non volevo pubblicare, ma in effetti può essere utile perchè lascia vedere bene come è fatta la cresta sulla testa ed anche la coda.
Ecco i tre amici insieme
Bene, spero che questo tutorial possa esservi utile, ciao!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...